Cronaca

Trovato con mezzo chilo
di hashish: 26enne in manette

Nuovo scacco allo spaccio di droga nel Cremasco. Un’operazione condotta dai Carabinieri della Stazione di Pandino nella sera del 27 settembre ha portato infatti all’arresto di un uomo di 26 anni, trovato in  possesso di quasi mezzo chilo di hashish, e accusato di detenzione ai fini di spaccio.

Erano da poco passate le 21 quando il giovane è stato notato da una pattuglia mentre si aggirava con fare sospetto a bordo di un’auto. Alla vista dei militari, il conducente ha cercato di allontanarsi velocemente, facendo un sorpasso azzardato e cambiando direzione. Subito è scattato l’inseguimento.

Gli uomini dell’Arma hanno cercando di fermarlo, ma il fuggitivo ha proseguito nella sua corsa, finendo però con il mettersi in trappola da solo, imboccando una via chiusa. Una volta fermato, ha cercato di sbarazzarsi di un involucro, gettandolo nel giardino di una casa, perdendo però parte del contenuto. Il tutto è stato recuperato dai Carabinieri: cinque panetti di hashish da quasi 100 grammi ciascuno.

E’ seguita una perquisizione domiciliare nella casa del 26enne, dove sono stati trovati un esiguo quantitativo di hashish e un bilancino. Il tutto è stato sequestrato, e il 26enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Crema in attesa dell’udienza di convalida, svoltasi nella mattina del 28 settembre e conclusasi con la convalida dell’atto e la sottoposizione del giovane alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...