Cronaca

Agnadello, inaugurato il parco giochi
della scuola dell’infanzia C. Collodi

Nel weekend, alla scuola dell’infanzia “C. Collodi” di Agnadello, è stato inaugurato il nuovo parco giochi, realizzato grazie ad un contributo regionale a fondo perduto di 50 mila euro, a cui sono stati aggiunti 15 mila euro di risorse comunali, per un costo totale di 65 mila euro.

L’apertura del parco.

“Non ci siamo mai fermati, nemmeno durante il periodo estivo – dichiara l’Assessore all’Urbanistica e lavori pubblici Erica Valerani – Un altro cantiere concluso, un’altra opera consegnata alla comunità agnadellese, questa volta dedicata ai più piccoli. Un intervento necessario e studiato a tavolino insieme all’Ufficio Tecnico e al personale docente dell’istituto. É stata realizzata una nuova pavimentazione antitrauma, sono stati installati nuovi giochi (dondoli, scivoli) e delle postazioni per le manipolazioni degli oggetti”.

“Iniziare il nuovo anno scolastico con l’inaugurazione di questo nuovo parco: cosa chiedere di più? – dichiara il Sindaco Stefano Samarati – La prima opera della nuova amministrazione è stata conclusa, siamo molto contenti. Un’opera resa possibile dai fondi di Regione Lombardia, che ha portato al rinnovamento di questo parco nella scuola Collodi. Un punto importante, un nuovo tassello per la comunità, soprattutto per i più piccoli che potranno usufruire di nuove attrezzature e nuovi giochi all’interno di questo parco che è uno dei fiori all’occhiello del nostro paese”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...