Casale Cremasco, sabato torna
“Estate in riva al Serio”
Sabato 24 agosto alle 21:15, nella piazza del Comune di Casale Cremasco Vidolasco, è in programma l’ottavo appuntamento della rassegna “E … state in riva al Serio”.
Sul palco saliranno gli attori del Gruppo teatrale Gli improvvisati, compagnia ideata dallo stesso direttore della rassegna Francesco Rossetti. Con lui, infatti, si esibiranno gli amici veterani della scena, Fausto Lazzari e Tarcisio Raimondi, accompagnati dalle note musicali del maestro Claudio De Micheli.
Lo spettacolo Parole e musica sul fiume è strutturato in due parti: la prima è dedicata, con amore poetico e una frizzante passione letteraria, ai fiumi delle terre padane, dal Po di Giovannino Guareschi, all’Adda e al Serio di autori locali, con l’utilizzo di immagini evocative sullo sfondo.
La seconda parte, invece, è un revival della vita di coppia rappresentata da Eleuterio e Sempre tua, tratta dai mitici dialoghi scritti da Maurizio Jurgens per le domeniche radiofoniche degli anni settanta. Allo spettacolo collaborano anche Luigi Barbieri, per le immagini e Gionatan Darilli e Mauro Bonadeni per la scenotecnica. Ingresso gratuito.