Crema, anche Zanibelli risponde al
Pd: "La maggioranza trovi soluzioni"
Dopo le risposte in mattinata da parte di Giovanni De Grazia (Fdi) e Andrea Bergamaschini (Lega), anche la consigliera comunale di Forza Italia, Laura Zanibelli, ha voluto controbattere al comunicato di maggioranza del Pd Cremasco.
Zanibelli è stata menzionata da Caso, in occasione dell’ordinanza emessa ai tempi da Bruttomesso, sindaco di Crema in carica dal 2008 al 2012, contro chi chiedeva l’elemosina.
La risposta della consigliera di Forza Italia non si è fatta dunque attendere: “Abbiamo proposto un incontro congiunto con l’amministrazione, per affrontare il tema in ottica di collaborazione”. Evidentemente a qualcuno della maggioranza questo crea disturbo”.
“Sin da quando hanno pensato di incontrare le persone senza fissa dimora – continua Zanibelli – separatamente come consiglieri di maggioranza, tirando una linea di demarcazione; ma le persone che hanno manifestato il proprio bisogno non sono certo interessate a inutili scaramucce, né noi siamo interessati ai comunicati stampa di certe forze politiche di maggioranza che come al solito impartiscono giudizi sui sentimenti altrui e mischiamo situazioni”.
Infine, l’invito è quello di trovare una soluzione reale: “La maggioranza dica piuttosto se è disponibile o no ad un incontro congiunto con l’ amministrazione e a trovare soluzioni insieme. Questo è nell’ interesse di chi ha bisogno”.