Politica

Elezioni europee, a Offanengo
i candidati Tovaglieri e Bressan

Nel weekend presentate le candidature di Daniel Bressan al consiglio comunale di Offanengo e Isabella Tovaglieri al Parlamento Europeo. 

L’evento politico si è svolto alla Locanda di Fabio e Vale e ha rappresentato un momento di incontro e dialogo tra la comunità locale e i candidati. 

Daniel Bressan, Vicesindaco uscente della giunta Rossoni, ha presentato i risultati raggiunti nel mandato amministrativo e illustrato alcuni obiettivi e progetti che verranno esposti approfonditamente durante la serata di presentazione del programma elettorale del 29 maggio. Durante il suo intervento, Bressan ha sottolineato l’importanza di una politica vicina ai cittadini e capace di rispondere alle esigenze concrete della comunità dalla grande opera al piccolo bisogno.

Isabella Tovaglieri, già Europarlamentare e candidata per un nuovo mandato, ha illustrato le sue priorità per l’Europa, tra cui la promozione delle politiche giovanili, il sostegno alle imprese e l’attenzione alle questioni ambientali. La Tovaglieri ha ribadito il suo impegno a rappresentare con determinazione gli interessi del territorio a livello europeo, portando avanti iniziative volte a favorire lo sviluppo economico e sociale. 

Presenti anche il Sindaco Giovanni Rossoni e il Consigliere Regionale Riccardo Vitari, che hanno manifestato sostegno e soddisfazione per l’operato del Vicesindaco e lodato l’impegno e la presenza dell’europarlamentare bustocca sul territorio cremasco. 

 “Siamo entusiasti di questa straordinaria partecipazione,” ha dichiarato Daniel Bressan. “Il sostegno dei cittadini è fondamentale per poter realizzare i nostri prossimi obiettivi e progetti favore della comunità. 5 anni fa ci siamo presentati chiedendo un atto di fiducia agli elettori, in questa tornata ci ripresentiamo con la forza degli obiettivi raggiunti e soprattutto con un programma elettorale sviluppato in maniera coerente con quanto avevamo promesso. Siamo effettivamente passati dalle parole ai fatti e questo ci è riconosciuto.” 

Isabella Tovaglieri ha aggiunto: “L’Europa ha bisogno di rappresentanti che sappiano ascoltare e rispondere alle necessità delle persone. Sono pronta a continuare questo impegno con tutta la dedizione possibile.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...