Sport

Spino D'Adda: presentata la XXV
edizione del torneo Fabio Rizzi

Al Centro Sportivo Comunale di Spino d’Adda torna il torneo a carattere nazionale “Fabio Rizzi”. Quella di quest’anno sarà la venticinquesima edizione della competizione riservata alla categoria Esordienti 2012.

Nei giorni scorsi è stato presentato il programma, in presenza degli organizzatori, Matteo Andena, Emmanuele Moriggi e Claudio Savoldi che insieme al Presidente onorario Pasqualino Gusmaroli e all’Assessore allo Sport Marco Gobbo hanno snocciolato i numeri della kermesse.

Si parte questo Sabato 25 maggio alle 10.30, per proseguire tutti i giorni fino al 2 Giugno. Per l’occasione, le finali, come sempre riservate alle società professionistiche, vedranno la partecipazione della Pergolettese, il Pro Patria, l’Albinoleffe, il Torino, l’Atalanta e la Cremonese, quest’ultima vincitrice dell’ultima edizione.

Anche quest’anno la manifestazione ha ricevuto l’alto patronato di Regione Lombardia e il patrocinio del Comune di Spino d’Adda.

Settantotto squadre complessivamente impegnate nelle varie categorie. Da quest’anno ci sarà una novità: sabato 1 giugno, per la prima volta, il Rizzi diventerà “rosa”: ci sarà infatti il torneo riservato al calcio femminile delle categoria Pulcine.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...