Cronaca

Offanengo, un nuovo poliambulatorio
all’interno del Comune

Un nuovo poliambulatorio all’interno dell’edificio comunale. A Offanengo questo pomeriggio è avvenuta l’importante inaugurazione di un nuovo presidio ambulatoriale, di una sala del commiato, di un archivio comunale e di alcuni locali per le attività politico-amministrative.

Il poliambulatorio al suo interno ospita quattro ambulatori dedicati ai medici di base e uno che farà da punto prelievi e vaccinazioni. Il costo degli interventi è stato di 520 mila euro, che facevano parte degli 840 mila derivanti da un accordo con la Coim di Offanengo.

I lavori sono stati eseguiti in via Collegiate, una vera e propria rigenerazione urbana di un’immobile di proprietà comunale. Oltre alla parte relativa alla sanità, sono stati ampliati gli spazi amministrativi per il personale del Comune.

Da sinistra: Rossoni, Comaroli, Fontana e Vitari

Presente per la cerimonia anche il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, insieme all’on. Silvana Comaroli, senatrice della Lega. Hanno partecipato all’inaugurazione anche i consiglieri regionali Matteo Piloni del PD e Riccardo Vitari della Lega. A fare gli onori di casa, ovviamente, il sindaco di Offanengo Giovanni Rossoni.

“Ringrazio il presidente Fontana per aver partecipato all’inaugurazione – spiega Rossoni – questo rappresenta un importante tassello per cercare di andare verso un potenziamento della sanità territoriale, proprio come previsto da Regione Lombardia”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...