Cronaca

Offanengo: la presentazione
del libro di Roberta Schira

Primo appuntamento venerdì 19 aprile alle 21 ad Offanengo, per la rassegna “Tra letteratura e cucina” promossa dalla locale biblioteca: per l’occasione la foodblogger Annalisa Andreini dialogherà con Roberta Schira, scrittrice e critica gastronomica, che presenterà il suo ultimo lavoro, “I fiori hanno sempre ragione” edito da Garzanti. “Un romanzo importante – si legge nella presentazione – in tempi in cui la serenità sembra così lontana. Una storia che riconsegna la voglia di vivere e sorridere, nonostante tutto e tutti. A volte basta trovare un ingrediente speciale per ricucinare la propria vita”.

I posti presso la biblioteca di Offanengo dove si svolgerà l’evento sono limitati, per poter partecipare all’incontro occorrerà prenotarsi telefonicamente (0373.247314) o scrivendo una mail all’indirizzo: biblioteca@comune.offanengo,cr.it

Nel corso dell’incontro, oltre alla lettura di alcuni brani tratti dal libro di Roberta Schira recentemente riconfermata quale Gran Maestro della Confraternita del Tortello, la foodblogger Annalisa Andreini proporrà la degustazione di una delle ricette contenute nel libro.

Quello di venerdì 19 aprile, fa sapere la presidente della Commissione Biblioteca, Monica Tessadori sarà il primo della rassegna dedicata alla letteratura in cucina, due passioni che animano il gruppo di lettura attivo presso la biblioteca di Offanengo.

Per la foodblogger cremasca Annalisa Andreini invece, il prossimo impegno è più ravvicinato, già questo venerdì, quando a Cremona nell’ambito della kermesse “Formaggi e Sorrisi”, alle 16 presso i Giardini di Piazza Roma, presenterà un risotto al Grana Padano Dop con fantasia di mostarde di produttori locali.

Ilario Grazioso

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...