Feste e turismo

Crema, accensione delle luminarie
in Duomo: è iniziato il Natale

A Crema è ufficialmente cominciato il Natale 2023. Alle 17.30 di questo pomeriggio, infatti, si sono accese le luminarie di Piazza del Duomo davanti ad un gremito pubblico cremasco, che non ha perso l’occasione per ammirare il primo emozionante evento dei 37 in programma nei prossimi 30 giorni per celebrare il mese del natale e del nuovo anno.

La cerimonia è stata affidata alla presentatrice e cittadina cremasca Barbara Donarini, e ha ospitato il coro dell’istituto Musicale Sfolcioni del Teatro S. Domenico, che ha intrattenuto il pubblico con canzoni a tema natalizio ma non solo.
Una grande soddisfazione per l’amministrazione comunale, intervenuta sul palco con il Sindaco Fabio Bergamaschi, e gli assessori Franco Bordo e Giorgio Cardile, i quali hanno voluto ringraziare tutte le associazioni del commercio cremasco per l’organizzazione degli eventi che verranno.

Mentre l’intervento del Vescovo di Crema Monsignor Daniele Gianotti, ha voluto far riflettere i cittadini, chiedendo loro un miglioramento della civiltà e di solidarietà verso il prossimo, e maggiore investimento di umanità.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...