Sport

Basket, Logiman Crema
all'esame Piombino

La Logiman Crema cerca di prolungare il proprio momento magico nell’incontro che sabato sera la opporrà alla Solbat Piombino al PalaCremonesi di Crema.

Incrementare la striscia positiva arrivata a cinque vittorie, filotto migliore attualmente nel girone, non sarà facile, in un incontro non privo di rischi.

Piombino, già affrontata e superata in Supercoppa, ha iniziato molto bene il proprio torneo e si trova nel gruppone a quota 10 punti, frutto di cinque vittorie e tre sconfitte, alla pari con i cremaschi che però hanno disputato una partita in meno, che verrà recuperata il 15 in casa contro Omegna.

Squadra a trazione offensiva, i toscani sono al secondo posto nel girone per produzione offensiva, con 81.4 punti a partita, contro i 77 della squadra di Baldiraghi.

Punto di forza dell’attacco di Piombino è la buona predisposizione al tiro da tre punti.

La formazione di coach Cagnazzo è infatti al primo posto come percentuale di realizzazione con il 38%, pur essendo al secondo posto come numero di tentativi, dopo Fiorenzuola.

Grande attenzione, dunque, per il capocannoniere del campionato, il play Piccone, unico giocatore oltre i 20 punti di media, e il centro argentino Berra, miglior realizzatore fino ad ora. A parlare del match ci ha pensato l’ala cremasca Ianuale: “Piombino è una squadra ostica, sicuramente una delle più difficili da affrontare in questo periodo del campionato, vengono da buonissime prestazioni, hanno giocatori importanti. Fanno dell’intensità il proprio punto forte, dobbiamo cercare di non fare accendere i loro tiratori “.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...