Cronaca

Isengo si stringe nel dolore
ai funerali di Rudy Ferrari

Celebrati oggi a Isengo i funerali di Rudy Ferrari. Il 31enne ha perso la vita lo scorso 29 settembre in un incidente stradale

Grande dolore per la scomparsa prematura di Rudy Ferrari. La comunità di Isengo, frazione di Soncino in cui era residente l’uomo, ha fatto sentire la propria vicinanza nei confronti della famiglia del trentunenne, con una grande partecipazione ai suoi funerali.

Rudy ha perso la vita lo scorso 29 settembre in un tragico incidente stradale a Orzinuovi. Il 31enne è rimasto coinvolto in uno scontro tra la sua moto e un furgone Ducato che non gli ho lasciato scampo.

Don Giuseppe Nevi, nella sua omelia, ha messo al centro del discorso il verbo “volare”, inteso come staccarsi da terra per godersi la meraviglia in cielo. Il parroco ha specificato come Rudy intendesse ruggire tramite il motore della propria moto e in un certo senso volare, nel tentativo di superare i limiti. Secondo don Giuseppe la vita è fatta per cose grandi, per andare oltre e superare, e il primo a farlo è stato proprio Dio, che si è poi limitato facendosi uomo in Gesù.

Grande dolore anche per i suoi amici motociclisti, che hanno scelto di omaggiarlo arrivando in chiesa in moto e facendo sentire il rombo delle due ruote in sua memoria. Sofferenza enorme per la famiglia, con il toccante discorso del fratello di Rudy che ha fatto scoppiare in lacrime la maggior parte dei presenti. Presenti ai funerali anche i suoi colleghi dell’azienda agricola di cui era operaio specializzato.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...