Scontro furgone-moto: morto
il 31enne soncinese Rudy Ferrari
AGGIORNAMENTO – E’ il 31enne soncinese Rudy Ferrari la vittima del tragico incidente accaduto in territorio di Orzinuovi attorno alle 16 sulla provinciale 2 che collega il centro bresciano a Roccafranca all’altezza di cascina Montagnola. A scontrarsi, una moto sportiva e un furgone Ducato. Violentissimo l’impatto, che ha provocato anche l’incendio del mezzo a due ruote, poi finito in un canale. Per il centauro, residente nella frazione di Isengo, non c’è stato nulla da fare.
Sul posto i soccorsi sono stati immediati, ma i disperati tentativi di rianimare il giovane si sono rivelati vani. Sul luogo dello schianto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Orzinuovi, oltre alla polstrada. Allertato anche l’elisoccorso da Brescia, purtroppo inutilmente.
Dalle prime ricostruzioni potrebbe essere stata una mancata precedenza ad aver causato il fortissimo impatto, ma la dinamica è tutt’ora al vaglio dei carabinieri. Certo è che il corpo del soncinese, che era diretto verso Orzinuovi, è stato sbalzato a parecchi metri di distanza. Pare comunque che il conducente del furgone, un giovane di nazionalità indiana che stava viaggiando nell’opposta direzione, abbia svoltato a destra, tagliando la strada al motociclista. La strada è stata interrotta per consentire la rimozione dei mezzi e i rilievi.
Ferrari, operaio specializzato nel settore agricolo con la passione per le moto, lascia nel dolore la famiglia, gli amici e i colleghi.
S.P.