Cronaca

Biblioteca, estensione dell’orario
invernale e aula studio estiva

L’amministrazione comunale investe ancora più risorse per rafforzare il servizio bibliotecario, che rappresenta un’eccellenza della nostra città. A partire dal mese di settembre ci sarà un’estensione dell’orario di apertura per andare incontro alle esigenze degli studenti, che trovano in biblioteca un luogo accogliente in cui studiare, e di tutti gli altri fruitori.

A partire da lunedì 4 settembre 2023 la biblioteca sarà aperta anche di pomeriggio dalle ore 14,00 fino alle 19,00 (sala ragazzi chiusa). Dal martedì al venerdì invece sarà aperta un’ora in più al giorno, con apertura anticipata alle 9,00 e chiusura alle 19,00 (sala ragazzi consueti orari). Il sabato il servizio aprirà alle 8.30 e terminerà alle 12.30.

Ma le novità non finiscono qui. Per favorire lo studio durante l’estate, in modo complementare agli orari estivi della biblioteca, si attiva una sala studio aggiuntiva, aperta dalle 14,30 alle 17,30 presso il museo civico di crema (sala cremonesi).

La Sala Cremonesi sarà refrigerata e a partire da giovedì 13 luglio fino al venerdì 4 agosto e poi da martedì 22 agosto fino al venerdì 1 settembre permetterà agli studenti di studiare in modo libero.

“Era un impegno preso nel programma elettorale- afferma l’assessore Cardile – che va nella direzione di continuare a rafforzare i servizi per i nostri giovani. La biblioteca è un luogo di studio e di socializzazione, che da sempre rappresenta un riferimento per tutta la comunità, in particolare per gli studenti”.

Dal 4 luglio al 2 settembre è in vigore l’orario estivo:
Lunedì Chiuso
Martedì 8.30-13.00
Mercoledì 10.00-18.00
Giovedì-Sabato 8.30-13.00
Dal 8 al 19 agosto chiusura estiva.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...