Cronaca

Anffas: “La forza della solidarietà
ci ha aiutato a superare tutto”

Dopo il furto alle Villette, è ancora il momento dei ringraziamenti: "raccolti oltre 9800 euro, un aiuto fondamentale"

“Sono passati dei mesi dell’odioso furto subito dal centro socio educativo Le Villette e dal Tubero di Anffas e ora possiamo dirlo: l’affetto e la dimostrazione di solidarietà ricevuti dalla nostra comunità ci hanno aiutato a superare tutto”. Così il presidente di Fondazione Alba Paolo Marchesi, nel voler “ringraziare quanti in questi mesi hanno scelto di mostrarci la loro vicinanza, con gesti concreti o anche semplicemente con il pensiero”.

Porte divelte, locali a soqquadro, soldi sottratti “restano ora solo un brutto ricordo. La solidarietà ha vinto. Per questo vogliamo ringraziare tutti: privati, società sportive, alcune attività commerciali, che hanno deciso spontaneamente di sostenerci. In particolare ricordiamo alcune associazioni o enti: Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili, Corpo Bandistico S. Martino Vescovo, Associazione Donatori di sangue Vaiano Cremasco, Circolo Arci S. Maria della Croce, Comune di Crema tramite Fondazione S. Domenico (ricavato della manifestazione “Cremaschi in Riviera”), Rotary Pandino Visconteo”.

L’importo raccolto complessivamente, circa 9800 euro, è stato “di grosso aiuto nella riparazione dei danni, quantificati in circa seimila euro” ed ha sostenuto l’acquisto di un impianto di videosorveglianza. “Ora continueremo la nostra attività a favore delle persone con disabilità e loro famiglie, consapevoli, una volta di più, del grande valore e del grande amore che la nostra comunità è pronta a donarci, soprattutto nei momenti di difficoltà. Lo sostiene un detto e noi lo abbiamo sperimentato sulla pelle: l’unione fa la forza. Grazie ancora a tutti”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...