Cronaca

Madignano, sorpreso con 150
litri di gasolio rubato: denunciato

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato per ricettazione un cittadino straniero di 50 anni, con precedenti di polizia a carico, perché sorpreso in possesso di 150 litri di gasolio risultati rubati da un escavatore di un cantiere di Madignano.

La sera del 4 maggio, verso le 22, la centrale operativa dei carabinieri di Crema ha ricevuto una richiesta di intervento perché era scattato l’allarme in un cantiere di Madignano e probabilmente qualcuno si era introdotto per rubare il gasolio da un mezzo d’opera, infatti l’allarme proveniva da un escavatore in quel momento in sosta.

Sul posto è stata inviata una pattuglia della Radiomobile di Crema che in breve tempo è arrivata nella zona segnalata e, a poca distanza dal luogo del furto, i militari hanno notato la presenza di un uomo, bloccato e identificato nel 50enne. L’uomo si è giustificato dicendo che stava facendo una passeggiata, ma i militari hanno subito sentito un forte odore di gasolio provenire dai suoi vestiti e hanno verificato che aveva i vestiti sporchi del carburante.

Inoltre, cercando nei pressi del cantiere, a circa un centinaio di metri, hanno trovato un’auto di proprietà di un parente del 50enne fermato e sul veicolo i militari hanno trovato sei taniche contenenti nel complesso 150 litri di gasolio. Poi, i militari, con i proprietari dell’escavatore, hanno effettuato un sopralluogo sul mezzo d’opera, accertando che il tappo del serbatoio era stato forzato e, con l’utilizzo di un tubo di gomma, erano stati rubati circa 150 litri di gasolio, proprio quelli rinvenuti nell’auto parcheggiata nei pressi del cantiere.

In base a quanto verificato sul posto, i militari hanno denunciato il 50enne per ricettazione e il gasolio è stato immediatamente restituito al proprietario dell’escavatore.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...