Cronaca

Vendita al dettaglio, un bando
per le piccole e medie imprese

Porta il nome “Bando per le imprese” e stabilisce criteri e modalità di concessione di contributi in conto capitale una tantum a fondo perduto, attraverso il quale ottenere agevolazioni alle imprese del Duc (Distretto urbano del commercio) di Crema.

Le risorse complessivamente stanziate sono di 72.072 euro a fondo perduto e al momento sono oltre una trentina le imprese cittadine che hanno aderito al bando, la cui scadenza è fissata al 31 maggio.

Le spese ammissibili: i progetti delle imprese potranno prevedere sia spese in conto capitale che spese di parte corrente. Le risorse regionali potranno essere destinate esclusivamente a copertura di spese in conto capitale.

Le agevolazioni alle imprese saranno concesse per la realizzazione di progetti di investimento che possono includere: riqualificazione e ammodernamento, in una prospettiva di sostenibilità, di attività già esistenti; avvio di nuove attività o apertura di nuove unità locali oppure subentro di un nuovo titolare presso un’attività esistente; accesso, collegamento e integrazione dell’impresa con infrastrutture e servizi comuni offerti dal Distretto o compartecipazione alla realizzazione di tali infrastrutture e servizi comuni.

Le agevolazioni non potranno essere superiori al 50% della spesa ammissibile totale e in ogni caso non superiore all’importo delle spese in conto capitale. Le risorse vengono assegnate alle richieste ritenute ammissibili, seguendo l’ordine cronologico di presentazione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...