Cronaca

Guida Michelin 2023: sono 14
i locali cremonesi menzionati

Dopo 11 anni di assenza la provincia di Cremona è tornata nella guida Michelin grazie alla Stella assegnata a chef Michele Minchillo per il suo “Vitium” a Crema.  Ieri la consegna ufficiale al giovane chef che a soli 25 anni vanta già un trascorso internazionale negli Stati Uniti.

Ma non è l’unico locale della provincia ad essere menzionato nella prestigiosa Guida 2023: 13 in tutto quelli che vi compiono a vario titolo.

Doppio sigillo per la Crepa, di Isola Dovarese, che si aggiudica la menzione di Big Gourmand e Stella Verde, che premia la sostenibilità.

BIB Gourmand a: Trattoria Gianna di Voltido, Il Gabbiano 1983 di Corte de Cortesi, Osteria del Miglio 2.10 di Pieve San Giacomo, Trattoria dell’Alba a Piadena.

Sette infine le segnalazioni: Botero di Crema, Da Giacomo a Pizzighettone, Kandoo Nippon di Cremona, La Fortuna di Campagnola Cremasca, La Kuccagna di Barbuzzera di Dovera, La locanda di Fabio e Vale di Offanengo, Osteria de L’Umbreleer di Cicognolo, Trattoria Via Vai di Bolzone di Ripalta Cremasca.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...