Cronaca

A Crema inaugurata
“La casa di Babbo Natale”

A Crema è stata inaugurata “La casa di Babbo Natale”, iniziativa curata dal Comitato Carnevale Cremasco che si inserisce all’interno della kermesse “Natale a Crema”

L’ennesimo momento magico per la città di Crema, un’esperienza memorabile per i più piccoli e le famiglie. A Crema per il secondo anno consecutivo è tornata “La casa di Babbo Natale” in piazza Aldo Moro, negli edifici di proprietà del Gruppo Olimpia e sede dell’associazione “Il trillo” che ha coinvolto il pubblico con un concerto in occasione dell’inaugurazione.

L’evento e la realizzazione degli ambienti è stata curata dal Comitato Carnevale Cremasco. L’iniziativa si inserisce all’interno della kermesse “Natale a Crema” volta ad animare e ad “illuminare” la città con eventi, spettacoli e vari intrattenimenti.

Hanno giocato un ruolo fondamentale in questo senso anche l’Associazione Culturale Gombitese, la Pro Loco di Crema ed ovviamente l’amministrazione comunale, soprattutto negli assesorati al commercio ed alla cultura.

I piccoli sono entrati in contatto con Babbo Natale circondato dagli Elfi ed hanno potuto ammirare i presepi fatti dagli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’IC Crema Uno.

La Casa di Babbo Natale ospita anche l’iniziativa “il dono sospeso”: saranno infatti raccolti giocattoli, generi alimentari e indumenti da devolvere alla Comunità Oasi 7 di Capralba, che accoglie mamme sole e i loro bimbi.

“E’ un’idea bizzarra che ci è venuta pensando ai bambini – spiega Eugenio Pisati, Presidente del Comitato Carnevale Cremasco – è il primo anno che lo facciamo a pieno ritmo. Così bella e così accogliente per noi è la prima volta. Per me è un onore aver partecipato a questa realizzazione”.

“Abbiamo iniziato nel 2016 da Gombito, poi abbiamo deciso di portarla a Montodine, arrivando a Crema dall’anno scorso – sottolinea Linda Ceruti, Segretaria dell’Associazione Culturale Gombitese – Con il Comitato Carnevale Cremasco è nata una collaborazione molto positiva che ha portato a questo risultato, sperando di fare cosa gradita ai bambini di Crema e non solo”.

“Questo per Crema e per il Cremasco vuole essere un Natale ricco d’iniziative che possano dare serenità e conforto in un periodo particolare della vita per la nostra comunità – specifica Fabio Bergamaschi, sindaco di Crema – Speriamo possa diventare una nuova bella tradizione delle nostre comunità e che possa accompagnarci anche nei prossimi anni, il clima è molto positivo ed è quello che cercavamo. Quando il Comune offre un servizio che incontra i gusti e le attese delle persone, il riscontro del pubblico c’è”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...