Cronaca
Commenta

La Pergolettese compie 90 anni
Ghirelli: "Modello di riferimento"

Il presidente della Lega Pro Fracnesco Ghirelli ha inviato una lettera aperta per i 90 anni della Pergolettese. “Novanta anni di Pergolettese. Il compleanno – si legge -è una data speciale, che resta nel cuore. Lo è anche quello di un club perché segna un traguardo nella storia. Buon compleanno Pergolettese, 90 anni che, come fili, si intrecciano e legano i ricordi, le gesta dei giocatori che hanno vestito e vestono la maglia canarina, i sogni e le passioni che hanno unito le generazioni”.

Ghirelli quindi prosegue: “Dalla fondazione del 18 novembre del 1932 all’osteria Il Pergoletto di Crema su iniziativa di sette sportivi cremaschi, al Pergocrema, alla nuova rinascita con la gestione di Cesare Fogliazza e Massimiliano Marinelli presidente. Tecnici come Veneri e Sannino che hanno contribuito a promozioni storiche. Dieci campionati nella terza serie del calcio italiano e 24 presenze tra C2 e seconda divisione”.

“La Pergolettese – conclude il presidente della Lega Pro -, con i suoi dirigenti, nel passato e nel presente è un modello di riferimento nel panorama sportivo e per il territorio. Colgo l’occasione per inviare alla Pergolettese ed a tutti i suoi tifosi un grande augurio per un compleanno prestigioso come i 90 anni di storia”.

© Riproduzione riservata
Commenti