Cronaca

Ruba una bandiera della Cremonese
da un bar di Castelleone: denunciato

In stato di ubriachezza ha rubato una bandiera della Cremonese in un bar di Castelleone, ma i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema l’hanno recuperata e hanno denunciato per furto aggravato il responsabile. Si tratta di un cittadino italiano di 23 anni, residente in provincia di Piacenza, anche sanzionato amministrativamente per ubriachezza.

La vicenda è avvenuta nel tardo pomeriggio del 26 ottobre quando, poco dopo le 18.30, la centrale operativa dei carabinieri di Crema ha inviato la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Crema presso un bar di Castelleone perché il titolare aveva segnalato la presenza di due persone che infastidivano i clienti.

Sul posto le pattuglie hanno saputo cosa era successo e che i due si erano appena allontanati dal locale dopo avere creato scompiglio nell’esercizio pubblico e aver rubato una bandiera della Cremonese esposta all’interno del locale. I presenti hanno fornito informazioni precise sull’auto utilizzata dai due per allontanarsi, ma mentre i militari raccoglievano le notizie hanno saputo dalla centrale operativa che la stessa auto, lungo il viale Santuario di Castelleone, invadeva ripetutamente la corsia opposta di marcia come se volesse collidere con gli altri veicoli in transito, cosa che ha spaventato diversi automobilisti.

I militari hanno quindi iniziato le ricerche in zona senza trovarli e, nel frattempo, il barista ha richiamato i carabinieri dicendo che i due si erano ripresentati nel locale e stavano nuovamente infastidendo i clienti. Ritornati immediatamente al bar, gli uomini dell’Arma hanno bloccato e identificato i due, uno residente in provincia di Cremona e uno in provincia di Piacenza, in evidente stato di ubriachezza.

A quel punto i militari hanno perquisito l’auto che avevano in uso e sul tappetino lato passeggero, arrotolata, è stata trovata una bandiera della Cremonese che era esattamente quella rubata poco prima nel locale. La bandiera, prodotta nei mesi scorsi a seguito della storica cavalcata dei grigiorossi fino alla promozione in serie A dopo 26 anni di assenza dalla massima serie, non aveva riportato danni ed è stata restituita al proprietario del bar mentre il 23enne autore materiale del furto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e sanzionato per ubriachezza.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...