Cronaca
Commenta

Lanciato ufficialmente il
brand “Bontà Cremasche”

E’ stato ufficialmente lanciato il brand “Bontà Cremasche”, in occasione del decimo anniversario del festival “I mondi di Carta”. Ieri alle 18 è stato presentato con “Il Territorio in Tavola” ai Chiostri del Centro Culturale Sant’Agostino, tramite una vera e propria food experience, in cui la tradizione gastronomica del territorio è stata raccontata attraverso la creazione di finger food.

Hanno partecipato all’evento tre note food blogger come Alessia Buzio, Antonella Garibba e Annalisa Andreini.

Ricordiamo che le aziende attualmente nell’associazione, nata sulle fondamenta di “Made in Crema”, sono nove: Pozzalli Lodigiana s.r.l., Caseificio Eredi Carioni Francesco, Al Caseificio Bufalo Boutique, Leccornie DOC, Il Pane di Paolo e Ale, Apicoltura Biologica Frasson – Passione Bio, Bandirali s.r.l., Mama Bakery e Agriturismo Cascina Loghetto.

L’obiettivo del progetto è valorizzare l’arte del cibo genuino del territorio e rafforzare l’identità culturale e le potenzialità di sviluppo economico e sociale, con attività trasversali rivolte a tutta la collettività. I successivi sviluppi si pongono l’obiettivo di poter arrivare ad avere uno spazio fisico per l’associazione dove poter vendere i prodotti.

© Riproduzione riservata
Commenti