Alle Parlamentarie del M5s scelto
Draghetti: correrà per la Camera
Un ottimo risultato per Manuel Draghetti, il cui nome rientra nella lista dei candidati per la Camera dei Deputati. Il cremasco, nella circoscrizione Lombardia 4, si è piazzato al secondo posto alle spalle di Valentina Barzotti.
Draghetti ha voluto ringraziare i suoi elettori tramite un post su Facebook: “Voglio ringraziare di cuore le 230 persone del nostro territorio che hanno espresso la loro preferenza per il sottoscritto durante le Parlamentarie del Movimento Cinque Stelle, un vero esercizio di democrazia compiuto solo dalla nostra forza politica. Più di 50.000 persone hanno contributo alla scrittura delle liste, con Attivisti che si sono messi in gioco candidandosi e mettendoci la faccia”.
“Dalle composizioni delle liste risulto secondo del listino proporzionale per la Camera dei Deputati – prosegue Draghetti – Una posizione che, salvo sorprese, NON farà in modo che io possa essere eletto il 25 settembre. Tuttavia ciò non importa, mi sono messo a disposizione con puro spirito di servizio, per rappresentare il mio bellissimo gruppo locale e le istanze del nostro territorio all’interno della nostra comunità politica. Ed ora sotto con la campagna elettorale, sarà bellissimo farne parte”.
Draghetti ha chiuso ringraziando i candidati Attivisti della Provincia di Cremona: Paola Tacchini, Agostina Bettinelli, Matteo Della Noce, Fabrizia Sinigaglia e Massimo Cacopardo.
Al Senato invece Matteo Della Noce (258 voti) è secondo nel listino Lombardia 3 dietro ad Anna Maria Bonettini, mentre Agostina Bettinelli (397 preferenze) è la prima tra i candidati supplenti. Niente da fare, invece, per Massimo Cacopardo (110 voti) e Lanfredi nonostante le 215 preferenze.
Difficile, stando agli attuali sondaggi, dunque l’approdo in Parlamento di Tacchini alla Camera e ancora di più di Bettinelli al Senato, mentre qualche chance in più, pur in una corsa che appare decisamente in salita, per Draghetti a Montecitorio e Della Noce a Palazzo Madama.