Spettacolo
Commenta

Grande partecipazione per
"Estate in riva al Serio"

Sabato sera è iniziata nel migliore dei modi la rassegna estiva “E…state in riva al Serio”. Folto pubblico per uno spettacolo di musica e canzoni dal vivo senza trucchi, come ha sottolineato uno dei componenti di “Che Bella Compagnia”, il trio che si è esibito.

Sul palco Gio Bressanelli alla chitarra, Paolo Simonetti alla batteria e Pier Paolo Vigolini alle tastiere, hanno trascinato il pubblico caloroso e partecipe nella storia autoriale della musica italiana.

Ogni solista a turno accompagnato dagli altri due, ha pescato nella migliore tradizione, spaziando da Francesco Guccini, Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati, Zucchero, Edoardo Bennato, I Nomadi, Battiato, Jovanotti, compresa la parodia di Checco Zalone, Samuele Bersani, Francesco De Gregori .

Il pubblico con generosi e convinti applausi ha anche accompagnato i cantanti in alcuni pezzi evergreen, primo fra tutti “I giardini di marzo” di Lucio Battisti.

Francesco Rossetti, direttore artistico della rassegna, insieme all’assessore ai servizi sociali Antonio Rovida in rappresentanza dell’amministrazione, hanno ringraziato il pubblico per la partecipazione e hanno dato l’appuntamento a sabato prossimo 9 luglio alle 21 con la compagnia teatrale i Guitti con Quello che le donne non dicono.

© Riproduzione riservata
Commenti