Cronaca
Commenta

San Domenico, Cariplo finanzia
un progetto per un’estate stellare

Il progetto della Fondazione san Domenico Nuovi spazi per nuove culture, candidato al bando Cariplo per la cultura è l’unica iniziativa finanziata in provincia per un importo di 89 mila euro. Come spiega il presidente della Fondazione san Domenico Giuseppe Strada: “siamo molto fieri di questo traguardo: il contributo verrà integralmente impiegato per la realizzazione di una corposa e bellissima stagione estiva incentrata sul recupero di spazi monumentali e proposte per giovani e giovani artisti, categorie molto colpite da questo grande periodo di difficoltà”.

La progettualità e la programmazione estiva verranno presentate nel dettaglio nel corso di una conferenza stampa in programma in fondazione per il prossimo 6 giugno alle ore 11, ma i capisaldi di questa iniziativa sono già chiari: far rivivere i luoghi e i giovani. Con tanta aria di novità. La programmazione non interesserà solo il mercato austroungarico di Crema, ma anche alcuni spazi dei comuni di Ripalta cremasca e di Pandino ed iniziative sempre molto amate: tra queste il Beatles day.

Protagoniste di varie iniziative saranno anche le scuole, viste le proficue sinergie attivate nel corso del tempo con la Fondazione. Spazio anche a nuovi linguaggi, su tutti si pensi all’esperienza di Crema sonora, per avvicinare al teatro anche target nuovi. Insomma, gli ingredienti per un’estate stellare al san Domenico ci sono tutti.

© Riproduzione riservata
Commenti