Spettacolo
Commenta

Ultimi appuntamenti
con "Alice nella città"

Ultimi appuntamenti per la stagione artistica di Alice nella città. Tra sabato 28 maggio e mercoledì 1 giugno, andranno infatti in scena gli ultimi atti di questa prima annualità del progetto Alice Community House, cofinanziato dalla Fondazione Cariplo.

Sabato 28 maggio, alle ore 21.00, si chiude una delle residenze artistiche più affezionate dell’associazione con Le Stonote, collettivo corale diretto e formato dall’attrice e ricercatrice Miriam Gotti che si esibirà con il gruppo di musica e tradizioni popolari Passo Ballabile, specializzato in pizziche, tarantelle e tammuriate proprie del repertorio dell’Italia meridionale. L’opening della serata sarà ad appannaggio del collettivo residente in Alice mentre i Passo Ballabile si esibiranno a seguire.

Mercoledì 1 giugno, sempre alle ore 21.00, si recupera invece l’atto conclusivo di questo primo anno con il reading di Ed Warner e alla sua raccolta di racconti Magazzino 21, portata sul palco di Alice in una lettura musicata da Ruben Gardella. Inizialmente programmato per lo scorso sabato e rinviato per cause di forza maggiore, “Magazzino 21” arriva da Alice nella sua forma di raccolta di undici racconti che comprendono un’intro e una bonus track conclusiva musicalmente definita dall’autore come una cover di If, di Rudyard Kipling.

Come sempre l’ingresso alle iniziative di Alice è libero con tessera Arci in corso di validità.

© Riproduzione riservata
Commenti