Economia
Commenta

Investimenti nel Sociale, dal PNRR
Finanziamento pieno: 4,3 mln di euro

L’Ambito Territoriale Sociale di Crema potrà beneficiare a pieno delle risorse messe a disposizione dal PNRR per l’area sociale.

Il Comune di Crema ha ricevuto notizia ieri, dal decreto di approvazione della Direzione Generale per la lotta alla povertà e la programmazione sociale, che tutte le candidature presentate dal Comune di Crema in qualità di capofila saranno finanziate a pieno titolo: progettualità per un valore complessivo di 4.306.500 euro.

Si tratta perlopiù di progetti di investimento strutturale per l’autonomia degli anziani non autosufficienti, l’autonomia delle persone con disabilità e progetti di housing first per persone in condizioni di povertà estrema.

A questi si aggiunge la candidatura ammessa a finanziamento sul sub-investimento 1.1.3 “Rafforzamento dei servizi sociali a sostegno della domiciliarità” presentata dal Comune di Cremona, a valere anche per il nostro Ambito, per un valore di 330.000 euro complessivi.

“Una notizia ottima e che non ci sorprende”, commenta l’assessore al Welfare del Comune di Crema, Michele Gennuso. “Il nostro Ambito potrà continuare sul percorso intrapreso in questi anni per la presa in carico dei cittadini più fragili. Da mesi stiamo lavorando sulle progettualità, e adesso si potranno efficacemente concretizzare grazie al fatto, per nulla scontato, di essere stati ammessi a tutte le linee di finanziamento del PNRR”.

© Riproduzione riservata
Commenti