Politica
Commenta

Forza Italia Giovani affronterà
il tema del mercato del lavoro

“Tra Pandemia ed innovazione, quale sfida per la nostra generazione?” è l’evento organizzato da Forza Italia Giovani Crema in programma per sabato 14 maggio 2022 alle ore 17.30 nella sala riunione della Libreria Brioschi in Via Matteotti 10 a Crema.

Il mercato del lavoro italiano, oltre che quello internazionale, ha subito numerose sollecitazioni durante il periodo pandemico e queste sono state ulteriormente acuite dal conflitto russo-ucraino ancora in corso.

“In qualità di giovani ci sentiamo in dovere di riflettere sulle tematiche del lavoro non solo con uno sguardo critico, ma anche propositivo.” – dichiara Saverio Simi, Coordinatore Provinciale dei Giovani di Forza Italia, che modererà l’incontro.

“Ci preme quindi approfondire le sfide che Crema città e tutto il cremasco dovranno affrontare, in sinergia con i territori circostanti e la Regione, in termini di Politiche Attive del Lavoro, nuove professioni emergenti e nuove competenze da acquisire, per fornire possibili strumenti di orientamento a noi giovani, incluso i corsi ITS. Su questo tema si confronteranno i prestigiosi relatori che ringraziamo sin da ora per aver accettato subito il nostro invito. Sarà anche l’occasione per presentare i giovani cremaschi che si candideranno alle prossime elezioni amministrative nelle liste di Forza Italia”.

L’incontro sarà preceduto dal saluto dell’On. Massimiliano Salini, Europarlamentare e Coordinatore Regionale di Forza Italia. Sono previsti gli interventi dell’On. Maurizio Sacconi, già Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e del Dott. Giovanni Bocchieri, Direttore Generale dell’Assessorato alla Formazione e Lavoro di Regione Lombardia.

Le conclusioni saranno affidate a Maurizio Borghetti, candidato Sindaco di Crema della coalizione di centrodestra. L’ingresso è libero.

© Riproduzione riservata
Commenti