Spettacolo
Commenta

MagicaMusica spegne 14 candeline
con un sold out indimenticabile

Un sold out con standing ovation finale e balletti condivisi (rigorosamente dal posto e nel rispetto delle normative vigenti). Si può riassumere così il fantastico concerto dell’orchestra MagicaMusica che si è tenuto ieri in piazza Europa a Credera Rubbiano. Una festa indimenticabile per il compleanno dell’associazione, che giusto ieri ha compiuto 14 anni. “Vi chiedo quattro applausi” ha esordito Lombardi. “Uno per tutte le mamme, due per MagicaMusica ed uno per la vostra concittadina Paola, nostra preziosa musicista”.

Poco dopo la musica ha preso il via con una scaletta ormai collaudata, prima della grande novità: Sbulli, il musical è in programma per sabato 21 maggio alle ore 21 al teatro Ponchielli di Cremona con musica, danza, arte ed interviste. “Ora, però – ha detto il sindaco di Credera Matteo Guerini Rocco – godiamoci questo spettacolo straordinario con ragazzi che, attraverso il loro talento, ci regalano ogni volta qualcosa di speciale. Aiutano a vivere la quotidianità e a guardare l’altro in modo diverso. Semplicemente con il cuore. È stato rimandato per troppo tempo a causa del lockdown. Ora che abbiamo MagicaMusica con noi, ascoltiamola”.

Da Albachiara di Vasco Rossi, a Fantastica, la canzone scritta dai musicisti durante il laboratorio di scrittura creativa, fino a Sogna, ragazzo, sogna di Vecchioni e alla “sigla” conclusiva che ha fatto ballare davvero tutti. In piedi, tra gli applausi e le emozioni. Scontata, visto l’entusiasmo del pubblico, la richiesta di uno splendido bis con annesso balletto: “ci avete fatto ballare, ci avete fatto divertire, ci avete dato una lezione di vita: grazie, ragazzi” ha concluso Guerini Rocco. “Grazie – ha risposto Lombardi – per questa accoglienza. Da 14 anni i vostri applausi sono linfa vitale. Siete il regalo più bello”.

 

© Riproduzione riservata
Commenti