Spettacolo
Commenta

MagicaMusica fa tappa
a Credera Rubbiano

Inaugurato al teatro san Domenico di Crema in occasione della Festa della Liberazione, il tour dell’orchestra MagicaMusica, formazione musicale composta da musicisti con disabilità diretta dal maestro Piero Lombardi, prosegue a Credera Rubbiano. L’appuntamento in calendario per la prossima domenica 8 maggio alle ore 21 è organizzato dall’amministrazione comunale. Rimandato dallo scorso anno, si terrà (finalmente) in piazza Europa. Ingresso libero.

“Siamo contenti di poter esibirci per gli abitanti di Credera Rubbiano. L’amministrazione comunale – spiega Lombardi – stava cercando di organizzare questo evento dallo scorso anno. Speriamo questa volta il tempo sia dalla nostra parte. Di certo, però, la grande attesa ci ha consentito di prepararci al meglio e siamo pronti a stupire quanti vogliano passare la serata in nostra compagnia. Ci aspettiamo grande calore ed un grande desiderio di cantare insieme a noi. Faremo del nostro meglio per portare come sempre sul palco un messaggio di inclusione sociale. Di musica, armonia ed unicità”. Il repertorio è un mix (riuscitissimo) di tradizione e innovazione: da Albachiara di Vasco Rossi a Fantastica, la canzone scritta dai ragazzi durante il laboratorio di scrittura creativa, fino a Sogna, ragazzo, sogna di Vecchioni, uno dei tre videoclip musicali realizzati dall’associazione nel periodo di lockdown.

Intanto MagicaMusica sta sistemando gli ultimi dettagli per il grande appuntamento con Sbulli, musical: la diversità come antidoto al bullismo, lo spettacolo realizzato in collaborazione con il liceo coreutico Tito Livio di Milano e l’istituto comprensivo Pescara 8. Appuntamento sabato 21 maggio ore 21 al teatro Ponchielli di Cremona. Biglietti disponibili presso la biglietteria del teatro o su Viva ticket.

© Riproduzione riservata
Commenti