Cronaca
Commenta

Ruba portafoglio ad un’anziana,
arrestato 32enne

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno arrestato all’IperCoop un cittadino rumeno di 32 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia a carico per fatti analoghi,
per furto aggravato di un portafoglio ad un’anziana.

Il 32enne ha buttato per terra alcune monetine e ha detto alla vittima che le erano cadute. Appena la donna si è chinata per raccoglierle ha preso dalla borsa dell’80enne il portafoglio e lo ha nascosto nella tasca interna del suo giubbotto, allontanandosi rapidamente.

La guardia giurata ha seguito con lo sguardo l’uomo e ha chiesto l’intervento dei Carabinieri. Quando il 32enne ha superato le casse nei pressi dell’uscita senza acquisti lo ha fermato e accompagnato in un locale idoneo per attendere i militari che stavano arrivando.

Appena fermato, l’uomo ha restituito alla guardia giurata il portafoglio dal quale non mancava nulla. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno ricostruito quanto accaduto e hanno ricevuto la denuncia di furto presentata dall’anziana derubata.

L’autore del furto è stato accompagnato in caserma a Crema e dagli accertamenti effettuati tramite le banche dati è risultato avere un precedente di polizia analogo commesso in Piemonte a metà febbraio di quest’anno.

Il 32enne è stato dichiarato in arresto per il furto aggravato ed è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Crema. Successivamente è stata convalidata la sua condanna a un anno e nove mesi di reclusione con pena sospesa. L’uomo è stato rimesso in libertà.

© Riproduzione riservata
Commenti