Economia
Commenta

Il presidente Fontana in visita
alla Ancorotti Cosmetics

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana è stato oggi in visita alla Ancorotti Cosmetics, accolto dal presidente di Cosmetica Italia Renato Ancorotti, ed ha parlato del mondo della cosmetica in Italia: “Questo è un settore in cui la Lombardia eccelle, siamo orgogliosi che questa azienda stia avendo successo anche sul fronte internazionale. Complimenti a Renato Ancorotti, dobbiamo insistere perché tutto il comparto possa proseguire lungo la stessa direzione di marcia”.

Fontana ha poi chiarito la sua posizione riguardo un’eventuale nuova candidatura per il ruolo di presidente: “Non ho ancora deciso, ma presto prenderò una decisione”.

Infine si è espresso anche sulla questione relativa ai progetti ed al finanziamento per investimenti nei collegamenti ferroviari: “Bisogna sicuramente cercare di far convivere sostenibilità ed opportunità. Migliorare i collegamenti su ferro lo ritengo fondamentale. Noi abbiamo chiesto dal 2019 grandi interventi a RFI (Rete Ferroviaria Italiana) per 14 miliardi ma per ora non abbiamo visto niente. Dobbiamo iniziare dai progetti che sono già pronti a partire”.

Presente alla visita anche Melania De Nichilo Rizzoli, Assessore alla Formazione e Lavoro: “Come assessore sostengo le imprese ed Ancorotti rappresenta sicuramente un’eccellenza lombarda, italiana ed europea. Siamo in visita ufficiale con Fontana proprio per vedere direttamente la formazione e la produzione di cosmetici che vengono venduti in tutto il mondo. Regione Lombardia sostiene le imprese soprattutto dopo la pandemia, anche se il mondo della cosmesi ha sofferto meno rispetto ad altri settori”.

Con l’assessore si è parlato poi della Milano Beauty Week: “Sicuramente è un evento molto importante, una settimana in cui verranno pubblicizzati ed illustrati i nostri prodotti, una vera e propria occasione per metterci in mostra”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Commenti