Sport
Commenta

Calcio femminile, pareggio 1-1
al Voltini tra Inter e Milan U19

E’ finito 1-1 il derby femminile tra Inter e Milan Under19 che si è disputato al Voltini sabato 9 aprile e che è stato promosso dall’AC Crema 1908 unitamente all’associazione Donne Sempre Onlus. Una partita avvincente che ha ottenuto un’ottima risposta sul piano del pubblico.

“Organizzare incontri di alto livello nell’ambito del calcio femminile – ha dichiarato Rossella Spada, dirigente della Scuola Calcio Elite del Crema – è un segnale importante che vogliamo dare a tutto il territorio. Ci sono molte bambine e ragazze che amano il calcio ed il Crema, lavorando con tutte le società locali, sta cercando di dare una risposta concreta allestendo un settore giovanile interamente femminile partendo dall’attività di base.”

Quindi prosegue: “E’ una importante opportunità di crescita sportiva e agonistica che va nella direzione indicata dalla Figc. Possiamo mettere a disposizione risorse, strutture e staff competenti ma per raggiungere il risultato è necessario avviare un dialogo e un confronto con le società e le famiglie. Lo stiamo facendo e speriamo di conseguire, tutti insieme, il traguardo. Grazie ai responsabili di Donne Sempre Onlus per la collaborazione che ha permesso di organizzare, qui al Voltini, una vera festa del calcio femminile”.

© Riproduzione riservata
Commenti