Cronaca
Commenta

Fondazione Soncino Onlus,
riapre l’ambulatorio infermieristico

Con la fine dell’emergenza sanitaria, a partire dal 19 Aprile 2022, tornerà operativo l’ambulatorio infermieristico della Fondazione, in Largo Capretti 2.

Un importante servizio per la cittadinanza, sospeso a causa della pandemia da Covid19, che, finalmente, tornerà ad offrire le proprie prestazioni.

Gli utenti potranno accedere ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 10:30 per i seguenti servizi: controllo della pressione arteriosa, misurazione della glicemia, iniezioni intramuscolari e piccole medicazioni.

Nell’ambito dei servizi offerti alla cittadinanza ed al territorio, l’ambulatorio infermieristico, convenzionato con il Comune di Soncino, risponde alle esigenze dell’utenza in modo totalmente gratuito ed offre un supporto alle attività di prevenzione e gestione delle patologie.

All’interno del panorama socio assistenziale locale la Fondazione ha sempre risposto in modo pronto ed efficace alle richieste del territorio e riattivare questo servizio è fondamentale per garantire un’assistenza adeguata agli utenti che ne hanno manifestato il bisogno, durante la chiusura.

Nei prossimi mesi, i servizi della Fondazione si amplieranno ulteriormente e, attraverso un percorso di valutazione dei bisogni dei cittadini e dei territori limitrofi, sarà in grado di assicurare continuità assistenziale alle categorie fragili che potranno trovare il necessario sostegno.

© Riproduzione riservata
Commenti