Cultura
Commenta

Il gioco per tutte le età, a Crema
nuova tappa della manifestazione

Domenica 3 aprile 2022, dalle 9.30 alle 19.30, in Viale Repubblica a Crema, sarà organizzata una nuova tappa della manifestazione ‘’Le strade del gusto, della bellezza e del gioco’’, organizzata dall’Agenzia Cinzia Miraglio con il Patrocinio e la collaborazione del comune di Crema.

Tanti i settori espositivi interessati: dai prodotti tipici ad artigianato ed arte, fino ai prodotti ed i servizi per la casa. Il programma prevede strade del gusto (degustazioni e vendita di prodotti tipici italiani con street food), della bellezza (idee regalo creative & arte), del cuore (raccolta giochi da donare ai bambini ucraini presenti nel nostro territorio), della musica (dalle ore 15:30 con la voce della musicista e cantautrice Arianna Vitale) e del gioco (Ludobus, giochi di una volta per bambini, percorsi sensoriali, gioco-yoga per bambini attività di brain gym, truccabimbi, babydance e mascotte nella casetta di Topolino). L’area giochi è organizzata in collaborazione con l’Associazione Energia Ludica di Cremona, ed è in possesso di un ludobus, la ludoteca con giochi di una volta, mentre i laboratori sensoriali, il gioco yoga ed altre attività per bambini sono organizzate da Kinesis Agora’, centro dedicato al benessere naturale olistico di Crema, diretto da Eleonora Ardia.

In occasione della manifestazione, l’Agenzia Cinzia Miraglio, in collaborazione con il gruppo I Pantelù di Crema e l’Arci di San Bernardino di Crema, organizza una raccolta di giochi (nuovi oppure usati in buono stato) per i bambini dell’Ucraina. Un gazebo sarà allestito per la raccolta dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:30. In contemporanea ci sarà la giornata “Castelli Palazzi e Borghi medievali”, un’occasione per visitare la bellissima città di Crema con la Pro Loco.

© Riproduzione riservata
Commenti