Politica

"Transizione energetica: strumenti
e opportunità": evento di Forza Italia

La Pubblica Amministrazione come può farsi promotore di azioni di sostenibilità ambientale nella comunità locale? Per la salvaguardia dell’ambiente coniugata con coesione e sviluppo sostenibile, è necessario conoscere i tratti di una transizione energetica possibile e gli strumenti più opportuni per perseguirla a beneficio di amministrazione, famiglie, terzo settore, imprese.

Questo è il tema dell’evento organizzato da Forza Italia il 2 aprile 2022 alle 10.30 nella
sala Ricevimenti del Comune di Crema. Aprirà l’evento Massimiliano Salini, Eurodeputato e Coordinatore regionale di Forza Italia. A seguire l’introduzione dell’ Ing. Matteo Caldera, ENEA – Laboratorio Smart Cities end Comunities Dipartimento Tecnologie Energetiche e fonti rinnovabili.
Relatori dell’incontro Marco Bressanelli, Presidente Associazione Libera Artigiani di Crema, Enrico Mainardi, Vice Presidente dell’Associazione industriali di Cremona, Raffaele Cattaneo, Assessore all’ambiente e Clima di Regione Lombardia e Gabriele Barucco Consigliere Regionale Forza Italia. Modera Laura Zanibelli, consigliere comunale di Forza Italia.

“L’evento del 2 aprile sarà il primo di una serie di incontri, i cui temi saranno propedeutici alle
prossime elezioni amministrative, solidi nei contenuti, chiari nelle proposte. Gli stessi temi ci
accompagneranno nei prossimi 5 anni di governo cittadino.
Per questo Forza Italia Crema ha chiesto la presenza di Maurizio Borghetti, Candidato
Sindaco del Centro-Destra alla prossima chiamata alle urne.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...