Eventi
Commenta

Campagna Amica a Crema, si
riparte domenica 16 gennaio

Riparte anche nel territorio cremasco il nuovo anno di Campagna Amica. Nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid tese alla sicurezza di cittadini e operatori, il mercato degli agricoltori della Coldiretti domenica 16 gennaio dà avvio ad un nuovo anno di presenza a Crema, la domenica mattina presso la quarta pensilina di via Verdi.

L’invito rivolto ai cittadini è quello di sempre, riassunto nell’espressione #MangiaItaliano. “Non è un semplice slogan – sottolineano gli agricoltori del mercato di Campagna Amica –. E’ una scelta, importante e concreta, a difesa del Made in Italy, dell’economia e del lavoro nel nostro territorio e nel Paese. Per questo siamo grati ai cittadini, che sempre ci accolgono con familiarità e fiducia, con il piacere di acquistare e portare in tavola prodotti buoni, genuini, dall’origine certa”.

A Crema il calendario 2022 prevede 28 domeniche di mercato. Campagna Amica è presente in via Verdi, presso la quarta pensilina, sempre la domenica mattina, dalle ore 8 alle 12. Dopo l’esordio fissato per il 16 gennaio, si prosegue domenica 6 e 20 febbraio, domenica 6 e 20 marzo, domenica 10 e 24 aprile. Nei mesi di maggio e giugno il mercato avrà tre uscite al mese: domenica 8, 15 e 29 maggio; domenica 5, 19 e 26 giugno. Due le uscite nei mesi più caldi: domenica 3 e 17 luglio; domenica 7 e 21 agosto. Poi tre domeniche a settembre (4, 18 e 25 settembre) e ottobre (2, 16 e 30 ottobre). Il calendario proseguirà con le uscite del 6 e 20 novembre, poi domenica 5, 11 e 18 dicembre.

Per ogni aggiornamento e per scoprire i temi delle domeniche al mercato, sempre strettamente legati alla stagionalità dei prodotti, Coldiretti Cremona invita a consultare le pagine Facebook e Instagram Coldiretti Cremona, così come il sito www.cremona.coldiretti.it

© Riproduzione riservata
Commenti