Eventi

Torna la bancarella benefica
dell'associazione "Alfio Privitera"

Dopo la sospensione causata dalla pandemia da Covid_19 torna la bancarella organizzata dall’Associazione Cremasca Cure Palliative “Alfio Privitera” ETS-OdV che tanto successo ha avuto nella sua prima edizione nel 2019.

Anche quest’anno la bancarella sarà allestita in Piazza Duomo a Crema e si terrà domenica 28 novembre dalle ore 9.30 alle 18.00. La scelta del periodo non è casuale, infatti si vuole ricordare il gesto di S. Martino che divise il mantello (pallium) allo scopo di alleviare il freddo del mendicante.

Saranno posti in vendita manufatti in lana realizzati dalle volontarie e da “signore amiche” dell’Associazione, ben consigliate dalla Sig.ra Maria Teresa Barbati; i prodotti spaziano dall’abbigliamento, agli accessori: cappelli, sciarpe, mantelle, borse, babbucce ecc. e, data l’imminenza delle festività di fine anno, agli addobbi di Natale. L’allestimento sarà coordinato, come nell’edizione precedente, dalla Sig.ra Paola Ronchetti.

Il ricavato andrà a contribuire alle iniziative e ai progetti che l’Associazione sostiene a favore delle cure palliative a domicilio e dell’Hospice; iniziative che, benché ridimensionate, non si sono interrotte durante la pandemia.

La bancarella da un lato sarà l’occasione per ammirare e apprezzare prodotti utili, belli e, soprattutto, ricchi di significati e dall’altro di incontrare i volontari presenti e di conoscere più nel dettaglio le finalità e i settori nei quali opera l’Associazione e l’attività dei volontari nei vari ambiti dell’Associazione stessa.

L’Associazione Cremasca cure palliative “Alfio Privitera” ETS – OdV intende ringraziare tutte le persone che con il loro impegno gratuito hanno realizzato i lavori che saranno esposti e quanti hanno collaborato all’allestimento della bancarella.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...