Scuole
Commenta

Strimbanu rieletto presidente della
Consulta provinciale degli studenti

E’ stato rieletto presidente della Consulta Provinciale degli studenti il cremasco Laurentiu Strimbanu, studente del Pacioli. “Spero di fare un buon lavoro – ha dichiarato – siamo più concentrati dell’anno scorso, ora che possiamo trovarci in presenza”.

“Abbiamo avanzato già alcune proposte per nuovi progetti e ci stiamo preparando alla giornata mondiale per la lotta all’Aids”.

Strimbanu intende anche candidarsi alle elezioni per la Consulta regionale: “Vedremo come andrà, perché siamo 12 province. Cremona dopo un po’ di anni al buio merita di tornare protagonista”. Ancora non si conosce la data delle elezioni, prima dovranno essere nominati tutti i presidenti provinciali e poi l’ufficio scolastico regionale convocherà il coordinamento dei presidenti delle consulte e la plenaria. A grandi linee dovrebbe svolgersi tutto a dicembre.

“E’ anche un modo per far contare di più il nostro territorio. Nasce tutto dal fatto che l’anno scorso abbiamo provato a portare dei progetti in regione e siamo stati un po’ ignorati, quindi quest anno voglio dare possibilità a tutti quelli che hanno idee, di svilupparle”.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti