Cronaca
Commenta

Sollevatore per disabili agli
ambulatori esterni dell'ospedale

L’ospedale di Crema, dietro sollecitazione del comitato Crema Zero Barriere, ha acquistato ed installato un sollevatore da destinare agli ambulatori esterni destinato alle persone con disabilità. Il sollevatore è finalizzato a favorire i passaggi carrozzina-lettino e viceversa.

In particolare una donna facente parte del comitato, che accompagna abitualmente il marito con disabilità grave agli ambulatori per effettuare delle terapie, era costretta ad avvisare preventivamente del loro arrivo, così che l’ambulatorio riuscisse a reperire in qualche reparto dell’ospedale un sollevatore da poter utilizzare per il trasferimento oppure, in alternativa, doveva chiedere il supporto di altri familiari.

“Siamo contenti che chiunque ne abbia necessità possa trovare, in ambulatorio, il sollevatore pronto all’uso. Ringraziamo la Direzione ospedaliera per l’attenzione e disponibilità dimostrate. Siamo certi che, se ognuno farà la propria parte, si riuscirà a realizzare una cultura dell’attenzione alle esigenze di tutti”.

© Riproduzione riservata
Commenti