Cronaca

Weekend di controlli da parte della
stradale: 9 patenti ritirate e 5 denunce

Weekend di controlli per la polizia stradale del distaccamento di Crema. Gli agenti hanno controllato 120 veicoli e ritirato 9 patenti per guida in stato di ebbrezza.

Cinque di questi automobilisti presentavano un tasso acolemico compreso tra 0,5 e 0,8 ed è stata comminata loro una sanzione amministrativa. Ma gli uomini della stradale hanno fermato anche quattro persone ben al di sopra del limite consentito (2 tra 0,8 e 1,5 e due oltre 1,5). Questi sono stati deferiti all’autorità giudiziaria, con l’aggravante di aver guidato tra le 22 e le 7 del mattino.

Altre infrazioni rilevate sono state uso sconsiderato del telefono cellulare (6 in totale) e mancato utilizzo delle cinture di sicurezza (7).

Infine, nell’ambito dei controlli lungo le direttrici cremasche, è stato fermato un cittadino romeno alla guida di un’auto con targa bulgara. Il veicolo era sprovvisto di revisione e il tagliandino esposto si è rivelato fasullo; per questo l’automobilista è stato multato e denunciato per uso di atto falso.

Soddisfatto il comandante della stradale Mario Crotti che ha elogiato la professionalità e la competenza dei propri uomini, soprattutto per quanto concerne la capacità investigativa nel riconoscere documentazioni false, anche straniere.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...