Cronaca

Lo stilista Tosetti presenta la nuova
collezione ispirata a Formentera

Andrea Tosetti stilista cremasco presenta una nuovissima collezione “pret a porter” dal sapore estivo, ispirata al mare e all’isola di Formentera dal nome “ad libitum”.
La collezione è stata presentata attraverso il sito ufficiale del brand. Andrea Tosetti Collection (AndreaTosettiCollection.com) in questi giorni e vede protagoniste una serie di tute (dal nome “les illetes”) in seta purissima, comode ma molto eleganti, “pronte da indossare” perchè proposte in taglia unica.

Per presentare il nuovo progetto Tosetti costruisce un set fotografico che ricordi ed omaggi l’amata isola di Formentera fonte di ispirazione per questa nuovissima collezione: “Erano più di due anni che non viaggiavo a causa del Covid e dato che per me i viaggi son sempre stati stimolo ed ispirazione per creare le mie collezioni ho voluto incontrare una realtà piccola ma molto ricca di storia ed energia così ho scelto Formentera”.

“L’ispirazione per la nuova collezione e l’amore per l’isola è stata pressoché immediata ho iniziato subito a disegnare in maniera naturale e fluida – continua Tosetti -: nella mia valigia ci sono sempre mille tacquini e matite sono la mia macchina fotografica delle idee”. Il team costruito per il set fotografico vede, oltre allo stilista, un gruppo tutto al femminile composto da Vera Doldi (Stylist), Chiara Monga (MUA e HS), Monica Antonelli (Fotografa) e Giada Galuzzi (Modella).

Nelle fotografia lo stilista ha voluto omaggiare Formentera inserendo le “icone” dell’isola ossia la famosa auto Citroen Mehari prestata dall’ amico Domenico, le famose piante di fichi “puntellate”, il tramonto e le stradine di ghiaia, che fanno da sfondo ad una collezione di tute freschissime e personalizzabili al 100% nei colori e nella scelta delle stoffe sempre naturali e ecosostenibili: lo stilista ha in sostanza voluto immortalare lo “spirito” di Formentera e trasportarlo nella propria moda.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...