Cronaca
Commenta

Borghetti: "Posizioni di Salvini
e Meloni sono incomprensibili"

“Abituato a dire quello che penso e non a fare nomi, ma i cognomi, per me risultano incomprensibili le posizioni riguardo greenpass e vaccinazioni di Meloni e Salvini e faccio questi esempi soprattutto in quanto influenti sulla opinione della gente”. Il radiologo cremasco Maurizio Borghetti torna ad informare, tramite social, sulla curva dei contagi.
Secondo l’ultimo reort dell’ISS degli ultimi 25500 nuovi positivi 21mila non erano vaccinati. Dei 2360 nuovi ricoveri degli ultimi 30 giorni 1880 non erano vaccinati e 240 avevano ricevuto solo 1 dose. Per un buon buon numero dei rimanenti non erano trascorsi i 15 giorni dalla seconda dose. Dei 175 nuovi pazienti con grave polmonite e necessità di T.I. 147 non erano/sono vaccinati e 21 ha ricevuto solo una dose.
“Questo dovrebbe essere sufficiente a convincere tutti a vaccinarsi, insieme al fatto che occorre arrivare al più presto al 70-80% dei vaccinati per scongiurare altre disgrazie non sopportabili. Ho detto dovrebbe. Se non bastasse, ben venga tutto ciò che può stimolare alla vaccinazione, utilizzo del Greenpass compreso visto che in Francia è servito e il gioco vale la candela. Qui si va avanti, senza se, senza ma e, ci auguriamo, senza soste nella guerra al bastardo”.

© Riproduzione riservata
Commenti