Cronaca
Commenta

Impegno contro il Covid: distribuite
le onorificenze alla Polizia Locale

“Poco fa ho proceduto alla consegna di un attestato personale con nastrino della Regione Lombardia a tutti gli operatori e le operatrici della Polizia Locale di Crema, attivi durante il periodo della pandemia”. A dirlo, il sindaco di Crema Stefania Bonaldi attraverso un post Facebook.
“E’ stata l’occasione – ha aggiunto – per esprimere la riconoscenza della Amministrazione ma anche della città per l’impegno straordinario profuso in questo lungo periodo, nel quale la Polizia Locale ha dovuto mettere in campo energie e azioni nuove per adattarsi alle esigenze imposte dalla pandemia. Penso alla distribuzione porta a porta delle mascherine, alle tantissime azioni di controllo nel periodo dei divieti di allontanamento dal domicilio, ai controlli a campione a casa di chi era in quarantena, ai presidi interforze anche nel corso delle festività, alla verifica dell’accesso distanziato ai mercati, alla vigilanza nei parchi. Senza dimenticare chi si è ammalato sul campo ed anche qui il Comando di Crema ha dato, abbondantemente”.
Bonaldi ha quindi concluso: “Un momento semplice quello di oggi, che insieme al Comandante Dario Boriani abbiamo voluto dedicare all’indimenticato Comandante Giuliano Semeraro, che, pure già molto provato dalla malattia, nella primavera 2020 ha voluto tornare in servizio per stare insieme alle sue e ai suoi agenti per condividerne fatiche e preoccupazioni”.

© Riproduzione riservata
Commenti