Eventi
Commenta

"Piazza Garibaldi in festa"
nei mercoledì di luglio

“Piazza Garibaldi in festa”. E’ questo il titolo degli appuntamenti dei mercoledì di luglio, organizzati dall’agenzia Cinzia Miraglio con l’assessorato al commercio del Comune di Crema.

La piazza, recentemente riqualificata, ospita già i plateatici di alcuni locali. “Abbiamo pensato di animarla ancora di più, per permettere a cremaschi e visitatori di goderla durante il periodo estivo”, ha commentato l’assessore Matteo Gramignoli.

La kermesse consta di quattro serate, che prenderanno avvio alle 17 per terminare a tarda sera, con mercatini, artisti di strada, laboratori e animazione per bambini. “Abbiamo selezionato le attività creative e le bancarelle nella logica del riciclo e del riuso – spiega Cinzia Miraglio – I mercatini saranno la parte centrale, mentre ad ogni appuntamento saranno presenti differenti associazioni che organizzano attività motorie, di gioco e sensoriali per i più piccoli”.

La titolare dell’agenzia si è detta “certa della collaborazione degli esercenti della piazza, che si sono dimostrati entusiasti”. E proprio per non “ombreggiare” le attività dei commercianti tutte le bancarelle saranno fronte negozi, “per fare in modo che la piazza sia viva coralmente”, ha concluso Gramignoli.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti