Cronaca

Ospedale: termoscanner donato
dalla Teicos al pronto soccorso

Questo pomeriggio nel corso di una breve presentazione è stata ufficializzata la donazione da parte di Teicos di un termoscanner CBC Group, all’Unità Operativa di pronto soccorso del Maggiore. “La scelta di donare all’Ospedale Maggiore di Crema uno dei termoscanner che commercializziamo, utile alla rilevazione della temperatura e delle protezioni personali, nasce dalla volontà di unire le nostre capacità professionali, all’attaccamento al territorio, ed essere vicini a tutta la comunità, in uno dei momenti più difficili della sua storia”, commenta Antonio Picinelli, già sindaco di Pandino e fondatore di Teicos, importante azienda pandinese, da oltre 30 anni nel settore dell’ICT. La presenza del termoscanner nei pressi dell’ingresso del Pronto Soccorso, consente una rilevazione puntuale e precisa della temperatura corporea, oltre a registrare la presenza della mascherina, con comunicazione vocale nel caso in cui non la si indossi correttamente. “Le radici di Teicos costituiscono oggi la referenza della nostra competenza e solidità. Un’esperienza dedicata anche alla realizzazione di soluzioni di sicurezza digitale rivolte a imprese e enti – aggiunge Federico Picinelli, amministratore delegato Teicos – e anche espressamente studiate per affrontare l’emergenza Covid19”.
Il personale medico ringrazia. A Teicos i ringraziamenti della direzione generale, del primario del Pronto Soccorso dottor Giovanni Viganò e della coordinatrice Claudia Mantoan: “Ringrazio Antonio e Federico Picinelli per la donazione di questa attrezzatura tecnologica, che andrà a migliorare il rilevamento della temperatura in ingresso al nostro pronto soccorso, prevenendo al meglio i rischi di contagio da coronavirus. Un gesto di solidarietà – ha concluso il primario Viganò – che contribuisce a rafforzare il legame tra l’ospedale e le imprese del territorio”.
“Obiettivo 1200”. Da qualche giorno i dati del centro vaccinale sono in costante aumento. L’obiettivo dichiarato è riuscire a raggiungere i 1000/1200 vaccinati al giorno.
i.g.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...