Cronaca

Vaccinazioni, Piloni (Pd): 'In provincia di Cremona servono più di due hub'

Tre ulteriori punti vaccinali nella provincia di Cremona: a Soresina, a Rivolta d’Adda e a Oglio Po. È quanto ha chiesto il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni in una lettera inviata ieri all’assessore Letizia Moratti e al direttore generale Giovanni Pavesi.
“Alla luce dell’articolazione e delle caratteristiche del nostro territorio che si configura lungo e stretto, non possono bastare i due soli hub individuati alla Fiera di Cremona e nell’ex Tribunale di Crema – spiega Piloni – ho segnalato dunque la necessità di prevederne altri tre: uno a Oglio Po, uno presso l’Ospedale Santa Marta di Rivolta d’Adda e uno a Soresina, dove insistono ben due strutture attrezzate, il ‘Nuovo Robbiani’ e il Centro Medico CMMG, entrambi con disponibilità di medici e associazionismo locale”.
“Non è necessario procedere nell’immediato, ma la campagna vaccinale si preannuncia lunga – specifica il consigliere – è dunque importante che si valutino queste, o anche altre sedi, per assicurare la massima copertura e agevolare la popolazione residente in tutti i bacini della nostra provincia”.
“Non mi sfuggono i problemi relativi ai costi e al personale – conclude Piloni – ma è anche vero che siamo di fronte ad una campagna eccezionale e dobbiamo fare di tutto per raggiungere tutti i cittadini utilizzando le strutture che abbiamo sul territorio”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...