Cronaca

Test antigenici rapidi nelle farmacie comunali di Crema

Per far fronte ad una crescente richiesta di tamponi, AFM, grazie alla collaborazione del Comune di Crema, apre alla cittadinanza un servizio per effettuare test antigenici rapidi per Sars CoV-2. L’accesso al tampone si effettua previa prenotazione, senza impegnativa, contattando direttamente le farmacie comunali di Crema Nuova, Ombriano, Pieranica, Casaletto Vaprio, Gallignano e Costa Sant’Abramo.

La somministrazione dei tamponi viene effettuata presso un locale situato all’interno della sala Alessandrini in via Matilde di Canossa 20 a Crema. Il costo di ciascun tampone è di 35 euro e la refertazione avviene entro 15 minuti.

I tamponi possono essere effettuati da cittadini che non presentano sintomi potenzialmente riconducibili a Covid 19 (febbre oltre i 37,5°C) e non sono sottoposti a provvedimento di isolamento o quarantena.

Questi tamponi rapidi sono strumenti molto diffusi per la diagnosi di Covid19, in particolare per lo screening di massa e permettono di identificare con un buon livello di affidabilità (circa il 95%) e in tempi rapidi, le persone positive al Sars CoV-2 anche in assenza di sintomi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...