Ultim'ora
Commenta

Gli appuntamenti natalizi
(online) con Museo e
biblioteca di Crema

Appuntamenti per grandi e piccoli, durante i giorni di festa, con le iniziative dell’assessorato alla Cultura di Crema. Sulle pagine Facebook di Museo Civico e Biblioteca, in questo periodo natalizio sono stati organizzati appuntamenti online per regalare ai cittadini qualche momento di svago culturale.

Oggi, 24 dicembre, sono in programma le rubriche “Curiosando in museo” e “Torno subito”, il divertente appuntamento con Nicola Cazzalini di Teatroallosso. Un racconto molto poetico nel quale Nicola si ritrova chiuso in biblioteca a causa del lockdown e, nel tentativo di uscire, scopre un passaggio segreto per il museo. Passeggiando per le sale, spiega ai bambini gli spazi del museo, coinvolgendoli nella storia.

Il giorno di Natale si terrà la rubrica sugli albi illustrati, con Valentina Lazzaro, mentre il 1° gennaio Michele Balzari torna con “Arte a merenda”.

Il 27 dicembre, come ogni domenica da quando ha chiuso il museo, si terrà la visita virtuale online sulla pagina Facebook del Museo Civico.

“Sono appuntamenti molto seguiti – commenta l’assessore Nichetti – sia dal pubblico adulto che da quello giovane. Ringraziamo tutti coloro che si stanno dando tanto da fare per tenere vivi i luoghi della cultura”.

E una bella novità è in arrivo con l’inizio del 2021: sarà presto attivo il sito del turismo cittadino. “Da tempo abbiamo una pagina social dedicata, ma da un anno stiamo lavorando al sito internet. Avevamo vinto il bando di Regione Lombardia e ci siamo messi all’opera”, commenta l’assessore. Sulla pagina si troveranno notizie sui luoghi artistici e naturalistici della città e del Cremasco, oltre a suggerimenti per i percorsi gastronomici e gli aggiornamenti sugli eventi imperdibili.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti