Ultim'ora
Commenta

Pergolettese super: al
Voltini Villa e Varas
piegano il Novara 2-0

Secondo successo consecutivo per la Pergolettese che al Voltini piega 2-0 il Novara grazie a due reti nella ripresa di Villa e Varas.

Il match è subito vivo: Andreoli ci prova al volo per il Pergo, Hrkac risponde poco dopo mandando appena fuori. Col passare dei minuti sono gli ospiti a prendere il controllo della gara: Panico ci prova, Bakayoko devia la palla che si impenna, ma Ghidotti salva in corner. I gialloblù ci provano in contropiede, ma sul cross di Bariti non arriva nessuno. Allo scadere, la scena si ripete: traversone ancora di Bariti con Scardina in ritardo.

I cremaschi escono meglio dagli spogliatoi e trovano subito il vantaggio grazie al tiro al volo di Villa. I piemontesi reclamano un rigore per una caduta in area di Cisco, ma l’arbitro ammonisce l’azzurro per simulazione. Al 69’, poi, Varas di piatto al volo raddoppia per i ragazzi di De Paola. Il Novara reagisce, ma la retroguardia cannibale regge. Il Pergo comunque non disdegna a contrattaccare: Lanni si salva in angolo prima su Morello e poi su Varas, mentre Gonzalez mette paura ai gialloblù colpendo un palo. I cremaschi avrebbero anche l’occasione di firmare il tris, ma Lanni neutralizza il rigore calciato da Bortoluz. I piemontesi provano il tutto per tutto per provare a riaprire il match, ma Ghidotti non corre grossi pericoli.

© Riproduzione riservata
Commenti