Ultim'ora
Commenta

Il 5 dicembre apre
la libreria-bar
in via Matteotti

Aprirà domani, 5 dicembre, la libreria-bar fortemente voluta dall’editore milanese Francesco Brioschi. Un concept innovativo, che unisce il mondo dei libri e quello del food. Via libera a degustazioni di vini e caffé, mentre si sceglie a quali pagine affidare i momenti di relax o studio.

Presenti all’inaugurazione in via Matteotti la figlia di Brioschi, Valentina, alla quale è dedicata la sezione editoriale per bambini e ragazzi ‘Valentina Edizioni’; il sindaco Stefania Bonaldi con l’assessore alla Cultura Nichetti; Gabriele Cavallini e Matteo Facchi che gestiranno il nuovo locale, rispettivamente per la parte bar e quella culturale.

“Sono orgogliosa che un editore milanese abbia scelto Crema per avviare un progetto che, se come ci auguriamo dovesse andare bene, sarà ‘esportato’ nel resto del Paese – ha commentato il primo cittadino – In un periodo in cui siamo costretti a non spostarci, la libreria è un luogo che ci permette di viaggiare con l’immaginazione”.

La parte food resterà, per il momento, chiusa al pubblico per via delle restitrizioni legate al contenimento dei contagi, mentre la libreria, da domani, sarà aperta al pubblico.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti